Centro diurno


Accueil > Trova una residenza adatta a te > Quando considerare una residenza per anziani un opzione per il vostro caro

Il centro diurno offre attività terapeutiche e ricreative per persone anziane indipendenti o dipendenti che possono essere ospitati per uno o più giorni secondo le loro necessità.

la residenza offre un accompagnamento personalizzato.
Fornisce anche una pausa per i badanti che possono prendersi qualche ora di riposo, riposare o prendersi cura dei loro affari personali. Questi tipi di centri sono molto flessibili e permettono agli anziani dipendenti di rimanere in un ambiente di vita normale il più possibile.
la residenza  può ricevere gli anziani uno o più giorni alla settimana. Lì, una varietà di attività sono offerte adattate per stimolare le funzioni cognitive degli anziani. Uscire di casa permette anche agli anziani di connettersi con altre persone della loro età e fare nuove amicizie.
E' anche disponibile per gli anziani con il morbo di Alzheimer o condizioni correlate, come il morbo di Parkinson.
Come funziona? 
I centri diurni si trovano in stabilimenti autonomi nelle case di cura. Le attività proposte sono supervisionate da professionisti di varie specialità
In generale,  tutto il giorno, ma è possibile venire per mezza giornata o per un giorno intero e pranzare lì. È anche possibile approfittare del trasporto organizzato secondo gli stabilimenti.
I prezzi variano a seconda di ogni centro e sono aggiornati annualmente dalle organizzazioni interessate.
Questi centri sono gestiti da case di cura o da organizzazioni proprie. La persona anziana è responsabile del pagamento delle spese quotidiane di alloggio.

 

Parla con i nostri consulenti esperti in casa di riposo cliccando qui

Newsletter / Ricevere mensilmente notizie sugli anziani
Trustpilot
Close

Trovate un alloggio adeguato per i vostri anziani